Pillole di GRANDE RISVEGLIO
Il popolo si sta svegliando! Guardate il potentissimo (e ricchissimo) banchiere Rothschild affrontato e accusato in strada da un cittadino come noi! (sottotitoli in italiano)
Che cosa è successo in borsa durante l’ultima settimana di gennaio 2021? La vicenda Gamestop
Innanzi tutto, spieghiamo il meccanismo delle “vendite allo scoperto” (short selling). In una vendita allo scoperto, l’investitore prende in prestito (pagando una quota relativamente piccola) delle azioni da un broker e le vende immediatamente al prezzo corrente. Poi spera che il prezzo delle azioni cali abbastanza da ricomprare lo stesso numero di azioni a un prezzo sensibilmente inferiore, così da restituire le azioni al broker e incamerare la differenza di prezzo. Esempio: diciamo che voglio vendere allo scoperto un’azione XYZ che ha un prezzo corrente di 10 dollari. Prendo un’azione in prestito e la vendo immediatamente a 10 dollari. Ora ho 10 dollari ma devo al broker l’azione che ho preso in prestito. Diciamo che poi il prezzo dell’azione cala a 7 dollari. Io ora decido di “coprire” lo scoperto (ricomprare l’azione), compro l’azione a 7 dollari e la restituisco al broker. Ho incassato 10 dollari quando ho venduto l’azione e ne ho spesi solo 7 per ricomprarla, quindi il mio profitto sono i 3 dollari di differenza.
Diciamo ora che il prezzo dell’azione XYZ, invece di calare a 7 dollari, sale a 15. Io devo comunque restituire l’azione presa in prestito al broker, ma ora mi costa molto di più ricomprarla. Se la ricompro a 15 dollari per restituirla, la mia perdita saranno i 5 dollari di differenza tra il prezzo di vendita (10) e quello di riacquisto (15). Dato che il prezzo può salire indefinitamente, le mie perdite potenziali come venditore allo scoperto non hanno limiti. A un certo punto devo ricomprare per restituire le azioni prese in prestito. Più sale il prezzo, più grandi sono le mie perdite.
Passiamo ora alla vicenda Gamestop. Qualche settimana fa, un utente di Reddit nel canale r/wallstreetbets ha notato che un fondo speculativo (hedge fund) aveva in corso una quantità enorme di vendite allo scoperto contro Gamestop. Nel canale di Reddit tutti si sono convinti ad unire le forze e comprare più azioni possibile di Gamestop . Questa mossa ha fatto aumentare il prezzo delle azioni e il fondo speculativo ha iniziato a perdere miliardi di dollari. Le perdite hanno addirittura superato i 13,1 miliardi del valore del fondo. Alla fine, il fondo ha dovuto chiudere la posizione di vendita allo scoperto e ricomprare le azioni di Gamestop a un prezzo molto, molto più alto di quello di vendita, il che ha fatto ulteriormente aumentare il valore delle azioni. Questa situazione è nota come “short squeeze”. In questo modo, molti piccoli investitori hanno potuto guadagnare un bel po' di soldi e contemporaneamente punire chi specula sulla rovina di intere aziende e di una pletora di piccoli azionisti. Ora il fondo speculativo ha dichiarato bancarotta e il canale di Reddit sta analizzando altri fondi speculativi con massicce operazioni di vendita allo scoperto in corso per ridurre anche questi alla bancarotta con manovre analoghe. Tutta Wall Street è insorta ed ha iniziato a dire che il pubblico che si unisce per agire in questo modo dovrebbe essere punito dalla legge, ma in realtà hanno perso contro le masse al loro stesso gioco.
Ovviamente, gli alti papaveri di Wall Street hanno utilizzato la loro rete di conoscenze per bloccare gli strumenti di trading usati dalla “gente piccola” e hanno scatenato la loro stampa per bollare coloro che osano mettere a rischio i loro profitti addirittura come “nazisti”. Ma ormai il re è nudo, il popolo sta scoprendo che il “dorato” mercato borsistico non è altro che un gioco truccato, un meccanismo utilizzato da un pugno di miliardari per rubare i piccoli risparmi e aumentare così lo sfruttamento delle masse.
Lettera di un genitore al figlio che deve nascere
Dal board di 8kun - Gennaio 2021
A mio figlio non ancora nato:
ieri abbiamo fatto la prima ecografia. Siamo riusciti a vederti, lì nell’utero: perfettamente a tuo agio con il cuoricino che batteva. Era la prova che tu sei qui durante questi momenti storici, anche se beatamente incosciente degli eventi che si svolgono nel mondo esterno.
Mi trovo ora sul bordo del precipizio di un drammatico cambiamento della società nella quale nascerai. Ci sono due strade che la nostra civiltà potrebbe prendere. Potrebbe imboccare una direzione verso il basso, cioè verso un sistema autoritario e totalitario. Le ripercussioni di questa svolta sarebbero significative, il risultato sarebbe una vita molto più difficile da vivere per te. Se la storia è quella saggia insegnante che sappiamo, allora dovremo affrontare carenze di cibo e di energia elettrica, la perdita della nostra libertà di movimento e di esprimere i nostri punti di vista, la perdita della possibilità di proteggere noi stessi, e la tua vita verrà resa intenzionalmente più complicata sulla base del colore della tua pelle.
L’altra direzione è quella verso l’alto. Su, verso un paese più libero e più prospero. Ti saranno date opportunità che non riesco nemmeno a immaginare. Nascerai in un sistema che premia l’ingegno e potrai quindi beneficiare delle rare scintille di genialità che percolano dalla nostra specie. Diavolo, potremmo forse fare anche un viaggio sulla Luna insieme.
Gli eventi che presto avranno luogo sono ora fuori dal mio controllo. Accadrà quello che deve accadere. Ma un giorno, quando sarai abbastanza grande, mi chiederai di questi momenti. Potresti chiedermi se ho fatto qualcosa per bloccare la Distopia Oscura, o se ho dato una mano per contribuire al Grande Risveglio.
Bimbo mio, posso dirti che ho fatto tutto quello che era in mio potere per aiutare a svoltare nella giusta direzione. Non ho imbracciato le armi. Non ho partecipato ad azioni violente. Ho fatto ricerche. Ho imparato. Mi sono gettato nell’informazione open source, scavando nelle e-mail desecretate del Dipartimento di Stato, nei file dell’FBI, nei documenti del Dipartimento della Giustizia, ho cercato collegamenti tra i corrotti nel nostro governo e ho speso anche un bel po’ di tempo a seguire gli spostamenti degli aerei militari. Ho aiutato a condividere queste informazioni con persone che non ho mai incontrato e che mai incontrerò, ma che erano impegnate nella stessa ricerca.
Non ho ricevuto compensi per questo. Non ho ricevuto riconoscimenti o fama. L’ho fatto utilizzando il mio tempo libero. Ho informato le persone intorno a me. Li ho avvisati di ciò che stava accadendo e di ciò che stava per accadere. Non tutti mi hanno creduto, ma voglio che tu sappia che ho fatto tutto quello che potevo, mentre continuavo a mantenere una vita e un lavoro che potessero facilitare la tua esistenza.
Io credo che imboccheremo la via della Luce. Quando mi chiederai se ho dato una mano, potrò risponderti “Sì!”. Comunque, se finirai invece per chiedermi se ho fatto qualcosa per fermare la marcia verso il Buio, anche in quel caso potrò risponderti “Sì!”. Per quanto piccolo o insignificante sia stato il mio contributo, io ho aiutato.
Perciò siedi comodo laggiù, piccolino. Stai tranquillo al caldo. Io sarò qui fuori a guardare lo spettacolo.
Sinceramente e con amore,
.....
Il giornalista della BBC Nicholas Watt insultato dalla folla durante una protesta anti-lockdown
Per le strade di Londra, il noto giornalista della BBC è stato affrontato dalla folla che, senza ricorrere alla violenza, ha espresso il proprio punto di vista e la propria rabbia e frustrazione insultandolo e additandolo come "traditore". Il popolo inizia a riconoscere i propri oppressori e i loro servi sciocchi. Inizieranno a pesare quei 30 denari?
Le manifestazioni in tutto il mondo contro le restrizioni COVID - 24 luglio 2021
9 agosto 2021 - A Londra, il popolo tenta di assaltare la sede della BBC
La grandiosa mobilitazione dei camionisti canadesi
Clicca sull'immagine per vedere il video
A partire dal 22 gennaio 2022, il "Freedom Convoy", un gigantesco convoglio di camionisti canadesi, composto da decine di migliaia di mezzi scortati da numerosissime automobili di gente comune, ha bloccato Ottawa, la capitale del Paese, tra la solidarietà dei cittadini. Il loro scopo era quello di costringere il governo a rimuovere le dittatoriali (e dannose) politiche COVID. Per questo motivo hanno coraggiosamente presidiato la città, affrontando il cinico boicottaggio della polizia, che dapprima li ha privati del carburante che serviva loro per scaldarsi nel gelido inverno canadese, poi ha iniziato a rompere i finestrini dei mezzi, usando il freddo polare come arma contro cittadini determinati ma pacifici. In loro sostegno, si sono aggiunti al blocco numerosissimi agricoltori con i loro mezzi e migliaia di camionisti statunitensi, mente altri "convogli della libertà" si formavano in diversi Paesi, tra cui USA e Australia. Il vigliacco Primo Ministro Trudeau ha dapprima lasciato la capitale per rifugiarsi in un non precisato "luogo sicuro" e poi, dopo aver chiesto e ricevuto consiglio dai suoi padroni del World Economic Forum, ha stroncato la protesta con la violenza, invocando la legge marziale. Successivamente, come da copione delle peggiori pagine della Storia, sono iniziate le persecuzioni verso i partecipanti, con blocco dei conti bancari, arresti e processi, tanto da costringere chi ne ha avuto la possibilità all'esilio volontario all'estero (vedi l'intervista di Tucker Carlson a un'esule canadese).
Il Freedom Convoy verrà per sempre ricordato come un episodio esemplare di lotta degli esseri umani per la libertà, mentre Justin Trudeau occuperà, da quel burattino neonazista che è, il lurido posto che gli spetta nella latrina della Storia.
Contro il "green pass" - Lettera di un papà
Lettera scritta da un papà all'associazione che si occupa dell'handicap di suo figlio e che, per partecipare alle attività, richiede il famigerato "green pass":
"Spett.le ...,
non trovandomi d'accordo con l'introduzione del lasciapassare denominato "Green Pass", che trovo uno strumento discriminatorio e per nulla legato a una presunta sicurezza sanitaria, vi comunico che non parteciperò alle iniziative che ne richiedano l'uso, fatta eccezione, per ovvi motivi, per quelle di carattere medico. Me lo impediscono la mia forte base morale, il fatto di essere l'orgoglioso genitore di un bambino SEMPRE soggetto a pregiudizi e talvolta a discriminazioni e, non ultimo, il fatto di essere il fiero discendente di persone integre, che hanno saputo rifiutare l'imposizione di tessere che, analogamente a questa, erano obbligatorie anche per poter lavorare. Portando nel cuore tutti i bambini, i ragazzi, gli operatori e i genitori e continuando a non farvi mancare il mio sostegno economico (per quel poco che mi è possibile), vi do un arrivederci a quando l'infame lasciapassare sarà finito nella pattumiera della Storia.
Con grande affetto, ..."
Contro il "green pass" - Lettere dal mondo dei docenti
Lettera #8 (link)
.